7 dei posti migliori per mangiare a Clearwater, Florida

Cosa fai quando i bambini vanno dalla nonna? Pianifichi una vacanza in spiaggia senza bambini! La Florida è famosa per le sue bellissime spiagge e Clearwater Beach non fa eccezione. Mentre sei lì, avrai bisogno di mangiare e scoprirai molti posti fantastici tra cui scegliere. Da gamberetti e birra in una vecchia casa di esche alla cucina raffinata con tovaglie bianche, questi sono alcuni dei posti migliori in cui mangiare a Clearwater, in Florida.

7 Dei migliori posti dove mangiare a Clearwater, Florida

1. Clear Sky Beachside Cafe2. La casa delle esche 3. Frenchys South Beach Cafe4. Cielo sereno a Cleveland 5. Ristorante Cooters & Bar6. Ocean Hai7. The Living Room On Main

Divulgazione: questo post contiene link di affiliazione. Se fai clic e acquisti, TravellingMom potrebbe ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te.

Quando le mie ragazze sono andate a trovare i miei genitori di recente, io e mio marito volevamo approfittarne appieno. Dato che raramente passiamo del tempo da soli, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente pianificare un paio di brevi fughe. La prima di queste fughe è stata in una delle mie spiagge preferite in Florida, Clearwater Beach. Con la sua bellissima sabbia bianca, gli hotel fantastici e una moltitudine di attività è il luogo di vacanza perfetto per una fuga romantica senza bambini o per una divertente vacanza in famiglia.

Preparati per la tua prossima vacanza al mare con questa guida completa per pianificare la perfetta vacanza al mare in famiglia.

Parte del divertimento di andare in vacanza è trovare ottimi posti dove mangiare – e questo è anche un modo perfetto per godersi la vacanza al mare quando piove. Quando stavamo scegliendo dove mangiare a Clearwater, in Florida, siamo andati con un mix di vecchio e nuovo. Avevamo un paio di ristoranti preferiti da un viaggio precedente e abbiamo controllato anche alcuni nuovi ristoranti.

Puoi cenare in una vecchia baracca di esche se visiti Clearwater, in Florida. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Clear Sky Beachside Cafe

Quando abbiamo visitato Clearwater Beach quattro anni fa, abbiamo fatto colazione a il Clear Sky Beachside Cafe. Abbiamo fatto una buona colazione, ma quello che ho davvero ricordato è stato il bar Bloody Mary. Mio marito adora un buon Bloody Mary ed era in paradiso. Ha potuto scegliere tra una moltitudine di guarnizioni e ha caricato la sua bevanda con gamberi, formaggio, peperoni e tutto ciò che poteva spremere.

Dato che il bar Bloody Mary apre solo nei fine settimana, questa volta ci è mancato ma aveva comunque unottima colazione. Stavo cercando qualcosa di sano, così ho ordinato lomelette vegetariana a base di albume. Non avevo mai mangiato una frittata ripiena di fagiolini, ma per me ha funzionato perfettamente perché adoro i fagiolini!

Lomelette vegetariana è unopzione salutare al Clear Sky Cafe di Clearwater, in Florida. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Jon è un amante dei frutti di mare, quindi ha scelto il Coast Watch, una frittata di pesce con granchio, gamberetti, capesante e altro ancora. Pesce a colazione? Era abbastanza felice!

Se ti piacciono i frutti di mare, adorerai la Coast Watch Omelet. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Se vuoi davvero sbizzarrirti, la coppia accanto a noi ha ordinato un bel piatto di toast alla francese generosamente condito con frutti di bosco. Anche se ero contento della mia salutare omelette, la prossima volta potrei semplicemente provare quello che stavano mangiando!

2. The Bait House

The Bait House è un altro posto che abbiamo scoperto su il nostro viaggio precedente e non vedevo lora di tornarci! Non aspettarti niente di stravagante … è una vecchia casa / capanna per esche alla fine di un molo che sembra proprio che sia lì da un po . Tuttavia, questo è il fascino e il motivo per cui ci piace così tanto … sembra proprio come la “vecchia” Florida.

Questo ristorante anonimo alla fine di un molo cattura lantico fascino della Florida. Foto di: Lisa ODriscoll

Questo è il posto perfetto per andare quando hai voglia di birra fresca e gamberetti caldi. In realtà offrono un menu completo con frutti di mare, tacos, panini e altro, ma i loro gamberi bolliti sono così buoni che non abbiamo mai ordinato nientaltro. Questo è semplicemente un ottimo posto per sedersi, rilassarsi e godersi il panorama.

The Bait House a Clearwater , La Florida è un ottimo posto per sedersi e godersi il panorama. Foto di: Lisa ODriscoll

TravellingMom Suggerimento: se tu o qualcuno nella tua la famiglia ama pescare, The Bait House preparerà il pescato per te.

Frenchys South Beach Cafe

Quando ho chiesto ai miei amici di Sarasota dove avremmo dovuto pranzare mentre eravamo a Clearwater, così tante persone hanno suggerito i Frenchy che non potevo NON andarci! Ci sono quattro ristoranti Frenchy a Clearwater, quindi abbiamo scelto Frenchys South Beach perché era il più vicino al nostro hotel. Situato proprio di fronte alla spiaggia, cè un ampio patio e una sala da pranzo interna.

Famosi per le loro patatine fritte di granchio, non potevamo visitare i Frenchy senza provarli. Le patatine fritte alla birra vengono condite con burro allaglio e prezzemolo, quindi condite con salsa aioli allaglio, condimento Old Bay e granchio di neve. Erano davvero bravi e abbiamo capito perché persino Alton Brown ne è rimasto entusiasta.

Noto per le loro patatine fritte di granchio, i ristoranti di Frenchy sono molto popolari. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Per pranzo ho ordinato linsalata di tonno al sesamo, tonno scottato incrostato di semi di sesamo e servito su verdure fresche con condimento di sesamo e una salsa di soia allo zenzero. Il tonno era ottimo con la crosta di sesamo e i condimenti erano il complemento perfetto.

Se ti piace tonno, prova linsalata di tonno al sesamo da Frenchys. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Nessuna vacanza in Florida è completa senza un panino con la cernia, quindi Jon ha ordinato il Super Grouper. È proprio come il loro tradizionale panino alla cernia, solo più grande. Ha finito tutto, quindi deve essere andato bene!

Non puoi visitare la Florida senza ordinare un panino con la cernia! Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Puoi anche ordinare tacos, vassoi e cestini con pollo o una varietà di frutti di mare. Sentiti libero di portare i bambini con te. Il menu per bambini di Frenchys offre tutti i piatti tradizionali per bambini come formaggio grigliato, cheeseburger e bastoncini di pollo.

Cielo sereno a Cleveland

Potresti essere tentato di restare vicino alla spiaggia, ma allora ti perderai una cena in uno dei ristoranti più recenti di Clearwater, Clear Sky On Cleveland. Lo troverai nella zona alla moda del centro di Clearwater, che sta diventando un ottimo posticino dove rilassarsi. Entra dalla porta principale e sembra proprio come qualsiasi altro ristorante. Tuttavia, ti consigliamo di richiedere un tavolo nella Garden Room.

Ti consigliamo per richiedere un tavolo nella Garden Room quando cenate al Clear Sky On Cleveland. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Abbiamo adorato laspetto di questa sala da pranzo e ci siamo sentiti davvero come se stessimo cenando in un cortile con giardino. Cerano molti piatti tra cui scegliere nel menu del brunch / pranzo. Puoi ordinare qualsiasi cosa, da omelette e pancake a panini e insalate.

Le crepes con frutti di bosco freschi erano quasi troppo belle da mangiare! Ho pensato di ordinarli finché non ho visto il Brie BLT. Preparato con pancetta affumicata di spalla di maiale affumicato al legno di melo, brie, lattuga, pomodoro e pane a lievitazione naturale, era altrettanto buono come sembra!

Il Brie BLT a Clear Sky On Cleveland è altrettanto buono come sembra. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Abbiamo dovuto provare il manzo di mais e lhashish poiché è una delle specialità. Non lavevo mai mangiato prima, ma era delizioso e quelli che lo sapevano dicevano che era tra i migliori che avevano avuto. Abbiamo condiviso il contorno ma puoi anche ordinare una padella con ingredienti extra come verdure o uova.

Il manzo di mais e lhashish sono una specialità di Clear Sky On Cleveland. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Se hai ancora spazio per il dessert, dovresti provare la torta con frutti di bosco freschi. Dopo un boccone, siamo rimasti incantati e non cera più niente quando abbiamo finito!

Salva spazio per dessert e provate la torta con frutti di bosco freschi. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

TravellingMom Suggerimento: se non hai una macchina o semplicemente non hai voglia di guidare, il Clearwater Jolley Il carrello si ferma proprio di fronte al ristorante. È una corsa divertente che costa solo $ 2,50 a corsa o $ 5,00 per salire e scendere per unintera giornata.

Ristorante Cooters & Bar

Vuoi un ristorante che abbia davvero quellatmosfera tipica della Florida? Il ristorante e bar Cooters è una tappa regolare per noi quando ci dirigiamo a Clearwater. È il tipo di posto in cui non puoi fare a meno di divertirti! Presentati in pantaloncini e maglietta e sei a posto!

Ovviamente, niente dice Florida come i frutti di mare e la specialità qui è granchio, granchio e ancora granchio. Abbiamo iniziato con i funghi ripieni di granchio.Ripieni di polpa di granchio e ricoperti di formaggio fuso, sono stati un grande successo al nostro tavolo.

Se ti piacciono i frutti di mare, ti consigliamo di provare i funghi ripieni di granchio da Cooters. Credito fotografico: Aileen Clark | AileenCooks

Di solito non mi piacciono le ali di pollo, ma le loro erano davvero buone! Puoi ordinarli in modo tradizionale o provare qualcosa di diverso e ottenere Tequila o Honey BBQ.

Ordina ali alla maniera tradizionale o prova la Tequila o il Honey BBQ. Credito fotografico: Krystal Butherus | Sunny Sweet Days

Potresti semplicemente andare dritto per le zampe di granchio. Sono stati votati “Miglior granchio di Tampa Bay” e dopo un boccone capirai perché.

Il ristorante Cooters ha vinto premi per i suoi piatti a base di granchio. Foto di: Ali Gilbert | Mom Explores Southwest Florida

Se non ti piacciono i frutti di mare , ci sono molte altre scelte nel menu, tra cui costolette, bistecche e pollo.

Il ristorante Cooters non è solo divertente per gli adulti ma è anche adatto alle famiglie. Il menu per bambini include piatti tradizionali come la griglia bastoncini di formaggio e pollo. Tuttavia, i bambini più avventurosi potrebbero voler provare Fish and Chips o Snow Crab. Come bonus aggiuntivo, i pasti dei bambini sono disponibili in un frisbee, che possono usare sulla spiaggia il giorno successivo.

I bambini possono scegliere tra piatti tradizionali come il formaggio alla griglia o provare qualcosa di più adulto come le gambe di granchio delle nevi. Foto di: Ali Gilbert | Mamma Expl ores SW Florida

Cooters si trova in unottima posizione, a pochi passi dal molo 60 e da molti degli hotel della zona. È una scelta perfetta se stai cercando un posto informale con ottimo cibo e unatmosfera divertente.

Ocean Hai

Se hai voglia di una cucina raffinata , ti consigliamo di provare il nuovo ristorante Ocean Hai a Wyndham Grand Clearwater Beach. Affacciato sulloceano, ti consiglio di prenotare subito prima del tramonto per le migliori viste.

Il ristorante Ocean Hai ha grandi finestre in modo da poter godere di una vista sulloceano mentre cenate. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

La nostra cameriera Christine conosceva il menu dentro e fuori, quindi le ho chiesto un consiglio su un drink. Ha consigliato questo Maui Mule, una variante del tradizionale Moscow Mule. Servito in una tazza di rame a forma di ananas, era tanto delizioso quanto carino.

Per una bevanda che è carina oltre che gustosa, prova il Maui Mule. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Dato che Christine ha fatto così bene con i consigli sulle bevande, ho deciso di seguire i suoi suggerimenti per il resto della notte . Per il nostro antipasto, abbiamo avuto il Tiger Roll, con salmone piccante, gamberetti e asparagi. Era facile capire perché questo era uno dei loro antipasti più apprezzati e se ti piace il sushi, lo adorerai.

Il Tiger Roll allOcean Hai è un piatto popolare. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

La cena era un delizioso piatto Mahi-Mahi servito su cereali integrali con macadamia, ananas carbonizzato e nage di aragosta (fondamentalmente una fantasia nome per la salsa di aragosta).

Il mahi-mahi con crosta di macadamia era delizioso. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Mio marito Jon aveva lagnello, che secondo lui era eccellente.

Gli amanti della carne apprezzeranno lagnello al ristorante Ocean Hai a Clearwater, in Florida. Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Eravamo quasi troppo pieni per il dessert, ma quando Christine ha suggerito la Lemongrass Creme Brulee, non ho resistito … dei miei dolci preferiti!

La crema pasticcera alla citronella era quasi troppo carina da mangiare. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Come il cocktail, era quasi troppo bello da toccare ma questo non ci ha fermato. La parte superiore non aveva il guscio duro che trovi sulla tradizionale crema catalana, ma era cremosa e dolce e abbiamo finito il tutto!

Abbiamo davvero apprezzato la nostra cena allOcean Hai. Il servizio era ottimo, il cibo era delizioso e la vista non poteva essere migliore. La cena qui può essere costosa, ma ne vale la pena se hai voglia di viziarti.

Suggerimento in viaggio per la mamma: anche se i bambini più grandi possono andare bene qui, non lo consiglierei ai bambini più piccoli.

The Living Room On Main

Mentre eravamo a Clearwater, abbiamo visitato Dunedin, una graziosa cittadina a poche miglia a nord. È una zona con molti negozi e ristoranti, un posto divertente da esplorare quando hai voglia di fare una pausa dalla spiaggia. Mentre stavo programmando il nostro viaggio, ho controllato alcuni ristoranti che erano stati altamente raccomandati e The Living Room On Main ha attirato la mia attenzione. Decorato in modo eclettico per assomigliare a un soggiorno, questo posto offre anche musica dal vivo ogni sera e sembrava un luogo perfetto per il nostro prossimo appuntamento notturno.

La prima cosa che ho notato quando siamo entrati è che sembra davvero come il soggiorno di qualcuno. Ci sono apparecchi di illuminazione divertenti, libri e altri soprammobili e decorazioni che potresti trovare sugli scaffali di tua nonna. Era diverso da qualsiasi altro ristorante in cui siamo stati e Jon si è sentito a casa quando abbiamo trovato un tavolo accogliente nellangolo.

Ti sentirai come a casa al The Living Room On Main, un favoloso ristorante appena a nord di Clearwater, in Florida. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Quando è passata la nostra cameriera, ci ha raccontato qualcosa in più sul ristorante e sul “muro vivente”. Il muro vivente è un giardino funzionante che crescono proprio nella sala da pranzo. Qui è dove prendono la lattuga per le insalate, la guarnizione per le bevande e qualsiasi altra verdura di cui hanno bisogno per le ricette. Ho trovato questo concetto affascinante e ora ne voglio uno in casa mia, anche se sono sicuro che non durerà a lungo con il mio pollice nero.

Lo chef prende le sue verdure dal “muro vivente” nella sala da pranzo principale. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Ho iniziato con un cocktail artigianale chiamato Pineapple Express e questo è ora uno dei miei nuovi cocktail preferiti! Realizzato con rum al cocco, liquore al caramello, succo dananas e salvia allananas confusa (raccolta dal muro vivente), è una bevanda dolce e la caramella al burro gli ha conferito un sapore unico. Questo è stato uno dei migliori cocktail che ho bevuto da molto tempo, anche se devi amare le bevande dolci per apprezzarlo davvero.

Gustare un Pineapple Express al Living Room On Main, uno dei posti migliori in cui mangiare a Clearwater, in Florida. Credito fotografico: Lisa O’Driscoll

Il menu aveva molte selezioni tra cui scegliere, tra cui costolette di agnello, risotto ai frutti di mare, funghi portobello ripieni e altro ancora. Ci sono anche opzioni adatte ai bambini come i cursori, le cosce di pollo e le polpette di feta &. Abbiamo iniziato con linsalata “Off The Wall”, principalmente perché volevo mangiare un piatto raccolto direttamente dal muro vivente. Non diventa molto più fresco di quello!

Per il nostro pasto, abbiamo ordinato il Bistecca & Spiedini di gamberetti e miso & tacos di salmone grigliato allo zenzero da condividere. Gli spiedini sono spiedini di carne alla griglia con punte di filetto di manzo Angus, jumbo gamberi, funghi portobello, peperoni, cipolle, patate fingerling e fonduta di gorgonzola a lato. La carne era così tenera e perfettamente condita che non abbiamo nemmeno usato la salsa fonduta.

The Steak & Spiedini di gamberetti erano buoni come sembrano. Foto di: Lisa ODriscoll

I tacos al salmone erano altrettanto gustosi. I tacos di farina sono ripieni di salmone, slaw di pera asiatica, barbecue allananas, riso appiccicoso allo zenzero e jalapeno Pico de gallo. Adoriamo cibo con un asiatico stile e questo è stato fantastico. Lo ordinerò sicuramente di nuovo la prossima volta.

I tacos al salmone avevano un delizioso tocco asiatico . Credito fotografico: Lisa ODriscoll

Questi sono considerati “piccoli piatti” ma le porzioni erano grandi e cera cibo in abbondanza per noi due. Siamo riusciti a lasciare appena lo spazio sufficiente per il dessert e quando la nostra cameriera ha descritto la torta marquise al cioccolato Mary Margaret, sembrava così decadente che ho dovuto provarla! Una torta di mousse al cioccolato condita con un altro strato di cioccolato e servita su una salsa di lamponi, era ricco come sembra … sicuramente un sogno per gli amanti del cioccolato!

Gli amanti del cioccolato lo vorranno ordina la torta marquise al cioccolato Mary Margaret. Foto di: Lisa ODriscoll

The Living Room On Main era perfetto per un appuntamento notturno, ma potevo anche vedere portiamo i bambini con noi la prossima volta. Penso che si divertiranno con larredamento e apprezzeranno sicuramente la musica dal vivo. Anche gli amici pelosi sono i benvenuti e in una bella giornata ng il cane e goditi il pranzo nel patio.

Nel complesso, abbiamo trascorso una vacanza fantastica.Da una vecchia casa per le esche a un ristorante che assomigliava al soggiorno di qualcuno, siamo riusciti a goderci alcuni dei posti migliori in cui mangiare a Clearwater, in Florida!

Hai mangiato in uno di questi ristoranti? Ce ne sono altri che vorresti aggiungere a questo elenco?